Corruzione nella sanità a Catanzaro, il Gip Romano: "Esami per incarichi ridotti a farsa"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“Un assoggettamento degli interessi pubblici per il miglior reclutamento di dipendenti o di contraenti privati a interessi personalistici ed economici di cui gli odierni indagati e le societa’ farmaceutiche di loro appartenenza sono titolari”. E’ quanto scrive il gip di Catanzaro, Gilda Danila Romano, nell’ordinanza cautelare eseguita questa mattina dalla Guardia di Finanza che ha portato a 15 misure cautelari per corruzione e truffa ai danni dello Stato nel settore della sanita’. (Il Dispaccio)

Ne parlano anche altri media

"La complessa attività di indagine svolta dal Nucleo di Polizia Economica Finanziaria-Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza di Catanzaro, nell'operazione di questa mattina, ha portato alla luce irregolarità significative nella gestione degli appalti nella sanità. (Zoom24.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

7) CASCINI Giuseppe Lucio, nato a Napoli il 3.1.1972 18)MARTIRE Fiorello, nato a Cosenza il 31.5.1959 (La Nuova Calabria)

Sanità. Appalti e concorsi truccati a Catanzaro. Le Asp e le Aziende Ospedaliere cui appartengono i dirigenti interdetti

"L’operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

"L'operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (Tiscali Notizie)

Si apprendono maggiori particolari e dettagli rispetto all’operazione “Sartoria” della procura di Catanzaro che ha scoperto un complesso sistema di appalti e concorsi truccati nella sanità calabrese e che coinvolge Asp e Aziende Ospedalieri di più province. (Iacchite)