La giornata dei 90mila diabetici

La giornata dei 90mila diabetici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SALUTE

PESCARA. In occasione della Giornata mondiale del diabete, che si è celebrata ieri, l'Associazione per lo studio e l'assistenza diabetici di Pescara, che coordina le associazioni d'Abruzzo, organizza, per domenica prossima, un presidio in piazza Salotto, a Pescara. Dalle 9 alle 16 verranno effettuati screening per il controllo glicemico e sarà distribuito un questionario per la valutazione del rischio Diabete tipo 2, con l'obiettivo di diagnosticare precocemente questo tipo di malattia e informare la popolazione della possibilità di prevenzione della patologia, mediante corretti stili di vita, a partire dall'alimentazione e dall'attività fisica. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Diabete e benessere’, questo il tema della giornata mondiale del diabete 2024 che si celebra il 14 novembre. A Roma il convegno di presentazione ufficiale del World Diabetes Day, durante il quale è stata presentata la campagna 2024 di FeSdi, la Federazione società diabetologiche italiane contro il diabete, ‘Facciamo squadra attorno al diabete’. (Il Sole 24 ORE)

“Siamo soddisfatti della campagna di screening. A esprimere soddisfazione è Jessica Anna Sgambetterra, presidente dell’associazione, la quale dichiara: (CityNow)

Leggi tutta la notizia L'iniziativa è del Distretto Leo 108 Yb Sicilia in collaborazione con le istituzioni dell'Isola.... (Virgilio)

Giornata mondiale del diabete, monumenti e palazzi istituzionali della Capitale illuminati di blu per la campagna di sensibilizzazione

In prima linea nella lotta contro il diabete, Consulcesi, impegnato a potenziare l'accesso alla formazione di qualità per tutti i medici, in occasione della Giornata mondiale del diabete ha reso disponibile gratuitamente l'accesso al corso Ecm online 'L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2', che è stato realizzato in collaborazione con esperti endocrinologi e offre un aggiornamento completo e avanzato per il trattamento della patologia. (Adnkronos)

Aula consiliare “Piero Loddo” di Muravera gremita in ogni ordine di posti questo pomeriggio, sabato 16 novembre, per la presentazione del progetto Dolcemente, un'iniziativa di supporto psicologico rivolta a chi convive con il diabete e ai loro bpromossa dall'associazione Diabete Zero Odv. (L'Unione Sarda.it)

L'obiettivo è richiamare l’attenzione su una patologia che interessa una persona su dieci nel mondo, circa 62 milioni in Europa, e che sembra destinata a crescere ulteriormente. Diabete, tasso di incidenza della malattia raddoppia. (ilmessaggero.it)