De La Fuente, il ct campione di normalità che ha unificato la Spagna mosaico

“E adesso date il Pallone d’Oro a Rodri, per favore”. Così parlò Ivan De La Fuente, ct della Spagna. È stato l'Europeo di Lamine Yamal del Barcellona, di Nico Williams dell'Athletic Bilbao e di Olmo del Lipsia, di Rodri appunto del City, di Carvajal del Real Madrid e di Cucurella del Chelsea, di Fabian Ruiz del Psg e dei due giocatori della Real Sociedad, Zubimendi e il goleador Oyarzab… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. Giocare bene premia e la Spagna, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all'Italia nell'albo d'oro e stabilendo un record assoluto, quello di aver messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Il Centro)

Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi Prima il gol di Nico Williams per la Spagna, poi la risposta dell'Inghilterra per il momentaneo pareggio firmata da Cole Palmer. (GianlucaDiMarzio.com)

Di Valentina Vecellio (La Stampa)

La Spagna vince Euro 2024 e a Barcellona scoppia la festa nelle strade

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe (Milan News)

Così i giocatori spagnoli hanno festeggiato nello spogliatoio dell'Olympiastadion di Berlino la vittoria dell'Europeo di calcio, ottenuta battendo 2-1 in finale l'Inghilterra (la Repubblica)

La 'Roja' si è imposta per 2-1 in finale con le reti di Nico Williams e Oyarzabal, per gli inglesi gol di Palmer. (Corriere TV)