Buffon prolunga con l'Italia, 'azzurro la mia seconda pelle'

Buffon prolunga con l'Italia, 'azzurro la mia seconda pelle'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. L'ex portiere, capodelegazione della nazionale e Euro 2024 e con il contratto in scadenza a fine torneo, ha incontrato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha "accettato con entusiasmo la proposta" del numero 1 federale, come fa sapere la federazione. "L'azzurro è la mia seconda pelle", ha commentato Buffon, primatista di presenze con la maglia della nazionale (176), dicendo sì all'idea di Gravina di un "percorso professionale ancora più ampio e trasversale all'interno del Club Italia". (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha fatto molto rumore l’esclusione dell’Italia dagli europei di calcio contro la Svizzera e, nonostante lo scossone, né il ct Spalletti, né i vertici del calcio italiano, hanno fatto alcun accenno al pensiero di sgombrare il campo e dimettersi dopo la disfatta. (IlNapolista)

Archiviato il disastroso Europeo da campioni in carica, l’Italia di Spalletti è ora chiamata a ripartire in vista delle qualificazioni ai prossimi campionati Mondiali. Un obiettivo impossibile da fallire per gli Azzurri, come dichiarato da Gravina, dopo le due mancate qualificazioni consecutive: “Non andare al Mondiale 2026 sarebbe un disastro inimmaginabile. (CalcioMercato.it)

De Grandis: "Se Buffon si ritenesse responsabile del disastro Italia si sarebbe già dimesso" (Bianconera News)

Italia, le parole di Buffon dopo l'eliminazione: "Non siamo riusciti a decollare: Mondiale? E' un obiettivo..."

La prematura uscita di scena della Nazionale agli Europei ha riacceso il dibattito sul futuro del calcio italiano e potrebbe scatenare un autentico terremoto. (TUTTO mercato WEB)

Le sue parole a Sky Sport: "Io con i ragazzi ho instaurato un bel rapporto. Gianluigi Buffon ha commentato così l'esperienza degli azzurri in questo Euro2024. (Tuttocampo)

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola riporta i dubbi di Gianluigi Buffon, Capo Delegazione della Nazionale che dopo la disfatta dell'Italia ha deciso di mettersi in discussione: "Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. (TUTTO mercato WEB)