VIDEO Giubileo 2025, piazza San Pietro a Roma blindata: controlli serrati ai varchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunghe code di fedeli ai controlli di sicurezza predisposti su ogni entrata di piazza San Pietro, in Vaticano a Roma. L’apertura della Porta Santa, che segnerà l’inizio del Giubileo 2025, è prevista per le 19. Particolare attenzione delle forze dell’ordine in via Ottaviano e via della Conciliazione, con un imponente spiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
La polizia tiene sotto controllo le strade di Roma e piazza San Pietro in vista dell'apertura della Porta Santa che segna l'inizio del Giubileo 2025. Numerosi i presidi di sicurezza allestiti lungo le principali vie d'accesso al Vaticano, in particolare via Ottaviano e via della Conciliazione, con un imponente spiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale. (Il Sole 24 ORE)
L’attentato di venerdì a Magdeburgo ha messo in allerta tutta Europa e sta facendo innalzare il livello di sicurezza anche a Roma, città già stata nel mirino della propaganda jihadista e che in questo periodo è sotto i riflettori per il Giubileo 2025. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Roma, 24 dic. - Imponenti controlli a Roma per l'apertura del Giubileo, nelle strade attorno al Vaticano sono schierate le forze dell'ordine. I fedeli già dalle prima ore del pomeriggio si sono messi in coda al varchi per i controlli con il metal detector; può accedere alla Basilica solo chi è in possesso del biglietto e in piazza solo chi si è preventivamente registrato sul sito del Giubileo ottendondo un Qr Code. (Liberoquotidiano.it)
Divieti di sosta e chiusure al traffico. Misure speciali fino al 26 dicembre intorno a San Pietro, sia per le celebrazioni del Natale, compresa la benedizioni Urbi et Orbi, che per quelle per l’avvio del Giubileo, come l’apertura della Porta Santa. (Repubblica Roma)
Tutto pronto per l'apertura questa sera della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, quindi, per l'avvio ufficiale del Giubileo. Tra l'altro, in chiesa saranno presenti le autorità civili,... (Virgilio)
Divieti di sosta e chiusure al traffico. Misure speciali fino al 26 dicembre intorno a San Pietro, sia per le celebrazioni del Natale, compresa la benedizioni Urbi et Orbi, che per quelle per l'avvio.. (Virgilio)