Il piano sicurezza di Roma per il Giubileo dopo l'attentato in Germania, il questore Massucci: "Body scanner, tiratori scelti e Ai"

Il piano sicurezza di Roma per il Giubileo dopo l'attentato in Germania, il questore Massucci: Body scanner, tiratori scelti e Ai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Più controlli nell’area della Basilica di San Pietro. Metal detector manuale e rapid scan per non lasciare nulla al caso. Tiratori scelti e reparti speciali per prevenire rischi. «E l’aspetto più importante: lo sguardo del poliziotto. La capacità di intuire situazioni anomale». Giubileo al via. E il questore di Roma Roberto Massucci racconta l’imponente dispositivo di sicurezza. Questa s… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Lunghe code di fedeli ai controlli di sicurezza predisposti su ogni entrata di piazza San Pietro, in Vaticano a Roma. Particolare attenzione delle forze dell’ordine in via Ottaviano e via della Conciliazione, con un imponente spiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale. (LAPRESSE)

Inaugurata in tempo per il Giubileo, Piazza Pia già oggi sarà al centro della nuova viabilità che coinvolgerà tutta la zona di San Pietro durante l’apertura della Porta Santa. L’allerta, già alta, è diventata ovviamente massima dopo l’attentato di Magdeburgo. (ilmessaggero.it)

Alle 19 di oggi, martedì 24 dicembre, Papa Francesco apre la Porta Santa a San Pietro e nella zona intorno al Vaticano è stata creata una zona rossa per motivi di sicurezza. Viabilità difficile in vista dell'evento che dà il via all'Anno Santo a Roma (Corriere Roma)

Giubileo 2025, scatta il piano sicurezza

Giubileo 2025, piazza San Pietro blindata: controlli serrati ai varchi 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oggi, Papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando il via ufficiale al Giubileo ordinario 2025. Per la prima volta, una webcam consentirà ai pellegrini di partecipare virtualmente a questo rito, offrendo una nuova opportunità a chi non può recarsi fisicamente a Roma (Tiscali Notizie)

Una vigilia di Natale particolare in Vaticano. Oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno Santo 2025. I fari del mondo sono puntati sul Vaticano e sulla Capitale che ha attivato un piano sicurezza "multilevel". (La Stampa)