Oggi inizia il Giubileo 2025: strade chiuse, divieti di sosta e misure di sicurezza a San Pietro

Oggi inizia il Giubileo 2025: strade chiuse, divieti di sosta e misure di sicurezza a San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Roma è pronta per l'inizio del Giubileo 2025. Stasera Papa Francesco aprirà la Porta Santa di San Pietro, dando il via all'Anno Santo. Per l'occasione ci sono strade chiuse, divieti di sosta e misure di sicurezza nell'area attorno al Vaticano. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

San Pietro è il centro nevralgico del Giubileo con 59 eventi sui 62 in programma e già da lunedì notte sono stati rimossi i veicoli in tutta l’area rossa a ridosso del Vaticano (in via della Conciliazione e anche nella zona del rione Borgo nonché di Porta Cavalleggeri). (Corriere Roma)

La polizia tiene sotto controllo le strade di Roma e piazza San Pietro in vista dell'apertura della Porta Santa che segna l'inizio del Giubileo 2025. Numerosi i presidi di sicurezza allestiti lungo le principali vie d'accesso al Vaticano, in particolare via Ottaviano e via della Conciliazione, con un imponente spiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale. (Il Sole 24 ORE)

«E l’aspetto più importante: lo sguardo del poliziotto. Metal detector manuale e rapid scan per non lasciare nulla al caso. (La Stampa)

Giubileo 2025, scatta il piano sicurezza

Particolare attenzione delle forze dell’ordine in via Ottaviano e via della Conciliazione, con un imponente spiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale. L’apertura della Porta Santa, che segnerà l’inizio del Giubileo 2025, è prevista per le 19. (LAPRESSE)

Controlli rafforzati per l'apertura dalle Porta Santa a Roma (Liberoquotidiano.it)

Giubileo 2025, scatta il piano sicurezza (La Stampa)