Giubileo 2025, polizia al lavoro al centro di controllo: le vie del Vaticano proiettate su 15 schermi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giubileo 2025, polizia al lavoro al centro di controllo: le vie del Vaticano proiettate su 15 schermi 24 dicembre 2024 La polizia tiene sotto controllo le strade di Roma e piazza San Pietro in vista dell'apertura della Porta Santa che segna l'inizio del Giubileo 2025. Numerosi i presidi di sicurezza allestiti lungo le principali vie d'accesso al Vaticano, in particolare via Ottaviano e via della Conciliazione, con un imponente spiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Divieti di sosta e chiusure al traffico. Misure speciali fino al 26 dicembre intorno a San Pietro, sia per le celebrazioni del Natale, compresa la benedizioni Urbi et Orbi, che per quelle per l’avvio del Giubileo, come l’apertura della Porta Santa. (Repubblica Roma)
Tutto pronto per l'apertura questa sera della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, quindi, per l'avvio ufficiale del Giubileo. Mentre oltre 25mila fedeli, giunti da tutto il mondo, parteciperanno al rito e alla celebrazione eucaristica dai maxischermi in piazza san Pietro (Adnkronos)
Alle 13 e' scattato il piano sicurezza: la zona rossa e' il perimetro intorno a piazza San Pietro, dove l'accesso e' consentito solo dopo il controllo con il rapiscan. Sono centinaia i fedeli giunti in Vaticano nelle prime ore del pomeriggio per assistere all'apertura della Porta Santa, l'evento che segnera' ufficialmente l'inizio del Giubileo (Tiscali Notizie)
Che cosa cambia da allora? «Per il Giubileo del 2000 l'attesa era molto forte anche per la concomitanza con il sorgere del nuovo millennio. (ilmessaggero.it)
Controlli rafforzati per l'apertura dalle Porta Santa a Roma (Liberoquotidiano.it)
L’allerta, già alta, è diventata ovviamente massima dopo l’attentato di Magdeburgo. Inaugurata in tempo per il Giubileo, Piazza Pia già oggi sarà al centro della nuova viabilità che coinvolgerà tutta la zona di San Pietro durante l’apertura della Porta Santa. (ilmessaggero.it)