Giubileo, chiusure al traffico e divieti di sosta per l’apertura della Porta Santa e il Natale

Giubileo, chiusure al traffico e divieti di sosta per l’apertura della Porta Santa e il Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Divieti di sosta e chiusure al traffico. Misure speciali fino al 26 dicembre intorno a San Pietro, sia per le celebrazioni del Natale, compresa la benedizioni Urbi et Orbi, che per quelle per l’avvio del Giubileo, come l’apertura della Porta Santa. Un evento che ha già portato in città migliaia e migliaia di pellegrini. Sono già scattate nelle scorse ore le rimozioni dei veicoli da via di Porta Angelica (da largo del Colonnato a piazza del Risorgimento), piazza della Città Leonina; largo del Colonnato, via dei Corridori tra largo del Colonnato e via dell’Erba, piazza Papa Pio XII, via della Conciliazione compresi i controviali, da piazza Pia a piazza Papa Pio XII, via Rusticucci, via dell’Erba, Borgo Sant'Angelo da via della Traspontina a via dei Corridori, via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, via Pfeiffer, largo degli Alicorni, Borgo Santo Spirito nel da largo degli Alicorni a largo Ildebrando Gregori, via Paolo VI, piazza del Sant’Uffizio. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Controlli rafforzati per l'apertura dalle Porta Santa a Roma (Liberoquotidiano.it)

Tutto pronto per l'apertura questa sera della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, quindi, per l'avvio ufficiale del Giubileo. Mentre oltre 25mila fedeli, giunti da tutto il mondo, parteciperanno al rito e alla celebrazione eucaristica dai maxischermi in piazza san Pietro. (Adnkronos)

Tutto pronto per l'apertura questa sera della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, quindi, per l'avvio ufficiale del Giubileo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giubileo, lunghe code per i controlli di sicurezza in Vaticano

E ancora: il Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, e il delegato del Papa al Giubileo, monsignor Rino Fisichella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

San Pietro è il centro nevralgico del Giubileo con 59 eventi sui 62 in programma e già da lunedì notte sono stati rimossi i veicoli in tutta l’area rossa a ridosso del Vaticano (in via della Conciliazione e anche nella zona del rione Borgo nonché di Porta Cavalleggeri). (Corriere Roma)

Alle 13 e' scattato il piano sicurezza: la zona rossa e' il perimetro intorno a piazza San Pietro, dove l'accesso e' consentito solo dopo il controllo con il rapiscan. Sono centinaia i fedeli giunti in Vaticano nelle prime ore del pomeriggio per assistere all'apertura della Porta Santa, l'evento che segnera' ufficialmente l'inizio del Giubileo (Tiscali Notizie)