Biden e Harris temono per i terminal petroliferi

Le mosse di Israele in Medio Oriente agitano Washington, e Joe Biden ribadisce che sta facendo di tutto per evitare una guerra totale nella regione. Un funzionario dell'amministrazione Usa ha rivelato alla Cnn che lo Stato ebraico non ha dato loro garanzie sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani non rientri tra le opzioni, ed è «davvero difficile dire» se Benjamin Netanyahu utilizzerà l'anniversario dell'attacco di Hamas di domani per vendicarsi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto Hamas conferma l'uccisione in Libano di Saeed Atallah Ali, un comandante del braccio armato del gruppo, le Brigate al-Qassam. Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano. (Adnkronos)

Medioriente, Gallant: "Attacco Iran non ha neanche scalfito nostra aeronautica" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Nessun paese al mondo accetterebbe semplicemente l'attacco dell'Iran, e nemmeno Israele lo farà. Hamas è praticamente finita, anche la leadership di Hezbollah in gran parte è stata eliminata. (ilmessaggero.it)

L'Iran cancella tutti i voli a partire da stasera

Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce». (La Stampa)

di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all&#… (L'HuffPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)