Sostegno a Kiev, lotta al caro affitti e più controlli alle frontiere: il programma di von der Leyen

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. Ma ci sono anche alcune novità, quasi tutte abbinate alla creazione di nuovi portafogli specifici: un commissario alla Crisi abitativa, uno al Mediterraneo, uno alla Semplificazione. (EuropaToday)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto si legge nelle linee guida politiche della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per i prossimi cinque anni di mandato. (Tuttosport)

Lo ha confermato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, pronunciando il suo discorso programmatico al Parlamento europeo per la riconferma alla guida della Commissione Ue. "L'obiettivo di tagliare le emissioni di gas serra del 90% entro il 2040 sarà scritto nella nostra legge Ue sul clima". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto Ursula von der Leyen nel discorso programmatico per la sua elezione a presidente della Commissione europea. “Non cederò mai all’estrema polarizzazione della nostra società, farò in modo che questo non sia accettabile e non accetterò mai che i demagoghi e gli estremisti possano distruggere il nostro modo di vivere. (La Nuova Sardegna)

Una di queste è Christine Anderson, che più volte in passato aveva fatto degli interventi forti a Strasburgo. Nella giornata di ieri dopo il suo discorso sono entrati in scena gli eurodeputati, che hanno detto la loro sulla rielezione e non solo. (Il Giornale d'Italia)

Il rischio di non essere rieletta, però, c'è. È il grande giorno per Ursula von der Leyen, in corsa per la conferma come presidente della Commissione europea. (Liberoquotidiano.it)

"Bene il discorso di Von der Leyen dove accoglie molte proposte di Forza Italia. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)