Freddo in arrivo a Roma, svolta termica: calo delle temperature. Ecco quando, le previsioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Freddo in arrivo a Roma. Calo delle temperature. Lo spostamento dell’alta pressione verso il Nord Europa favorirà una discesa di aria fredda diretta principalmente verso i Balcani. Sarà coinvolta anche l'Italia, anche se solo marginalmente. Vediamo le previsioni di 3bmeteo per i prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

COME BACK – Ritorno al passato per Oristanio, che domani affronterà per la prima volta l’Inter da avversario a San Siro. Nella scorsa stagione, quando il Cagliari affrontò i nerazzurri, nel match terminato 2-2, il giocatore di Roccadaspide non era nemmeno in panchina. (Inter-News)

Il tempo si manterrà quindi stabile in gran parte delle regioni, con valori termici superiori alla media stagionale. A partire da lunedì 4 novembre, si prevede un debole afflusso di correnti orientali, che porteranno solo qualche addensamento nuvoloso al Nord. (ilmattino.it)

Meteo: alta pressione fortissima fino a questa data, poi ci aspetta un cambiamento

L’Italia si trova sotto l’influenza di un vasto campo di Alta Pressione che si estende dal Nord Africa fino al Centro Europa. Questo Anticiclone garantisce condizioni stabili con un clima insolitamente mite per il periodo autunnale, particolarmente avvertito nel Centro e Sud Italia, dove le temperature diurne raggiungeranno valori prossimi ai 23-25°C. (Meteo Giornale)

Lo spostamento dell’alta pressione verso Nord Europa favorirà un afflusso di aria fredda diretta verso i Balcani, toccando però anche il nostro Paese, seppur marginalmente. A Roma e provincia, così come in tutto il Lazio, sta per arrivare un po’ di freddo: le temperature si abbasseranno a partire da domenica 3 novembre. (7colli)

Tuttavia, verso il 7-8 novembre, si potrebbe assistere a un parziale cedimento dell’anticiclone, o per meglio dire solo un lieve indebolimento, in grado comunque di innescare dell’instabilità su alcune zone, specialmente sulle Isole Maggiori e le aree tirreniche. (Meteo Italia)