Precipita in un canalone sul Monte Agosta: morto escursionista in Trentino

Precipita in un canalone sul Monte Agosta: morto escursionista in Trentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Incidente mortale sulle montagne del Trentino. Un escursionista di 70 anni è scivolato su un pendio erboso, rovinando in un canalone sul Monte Agosta, nel territorio comunale di Sella Giudicarie. L’incidente è avvenuto ad una quota di circa 2.200 metri. A dare l’allarme al numero unico per le emergenze sono stati i compagni di cordata. La centrale ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino che con due diverse rotazioni ha portato in quota il tecnico e il medico. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Goffi, 71enne originario di Gavardo (in provincia di Brescia), si trovava in Trentino in compagnia di altre due persone. È Angelo Goffi l’alpinista che ieri, sabato 9 novembre, ha perso la vita in Val di Breguzzo (comune di Sella Giudicarie), dopo essere scivolato lungo un ripido pendio erboso sul versante sud di cima Agosta. (Corriere del Trentino)

Si tratta di Angelo Goffi (nella foto), 71 anni, di Gavardo. Un morto bresciano in montagna in provincia di Trento, in Val Breguzzo. (IL GIORNO)

L'uomo era in compagnia di altre due persone e stava scendendo dalla cima verso malga D'Arnò quando, a circa 2.200 metri, è scivolato lungo un ripido pendio erboso finendo una cinquantina di metri più a valle in un canalone. (IL GIORNO)

Tragedia in quota, scivola sull'erba e precipita per diversi metri davanti ai compagni di escursione: morta una persona

TRENTO. “Un esempio concreto di sensibilità e determinazione”. Angelo Goffi, bresciano, viene ricordato come anima del “Sentiero di Cinzia”, un progetto per rendere la montagna accessibile a tutti. La tragedia è avvenuto ieri pomeriggio in Val di Breguzzo, nelle Giudicarie (il Dolomiti)

Un escursionista è morto dopo essere scivolato lungo un ripido pendio erboso. L'uomo aveva 71 anni, era originario di Gavardo, in provincia di Brescia, e si trovava in compagnia di altre due persone sul versante sud di cima Agosta, in Trentino (leggo.it)

SELLA GIUDICARIE. Tragedia in montagna: un 71enne è morto. L'escursionista è scivolato su un pendio erboso e ha sbattuto la testa. Un escursionista è morto dopo essere scivolato sull'erba e quindi è precipitato per diverso metri. (il Dolomiti)