Scivola e finisce in un canalone, morto 71enne in Trentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Perde l’equilibrio e muore cadendo in un canalone. E’ morto così un escursionista 71enne, scivolato lungo un ripido pendio erboso sul versante sud di cima Agosta in Trentino. L’uomo, originario di Gavardo nel bresciano, era in compagnia di altre due persone e stava scendendo dalla cima verso malga D’Arnò quando, a una quota di circa 2.200 metri è precipitato, finendo una cinquantina di metri più a valle. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, stava percorrendo un crinale nella zona montana sopra Bondo, diretto verso la malga d’Arno. Goffi era un escursionista e un alpinista esperto e allenato, per diverso tempo era stato il presidente del Cai di Gavardo. (IL GIORNO)
3 La vittima si chiamava Angelo Goffi, che era conosciuto come Angiolino. (Fanpage.it)
Perde l'equilibrio e muore cadendo in un canalone. E' morto così un escursionista 71enne, scivolato lungo un ripido pendio erboso sul versante sud di cima Agosta in Trentino. (Adnkronos)
Una tragica fatalità ha colpito un escursionista di 71 anni sul versante sud di cima Agosta in Trentino. I suoi compagni di escursione hanno lanciato l’allarme al numero unico per le emergenze 112 intorno alle 14.15. (Nordest24.it)
Il gruppo stava scendendo dalla cima verso malga D’Arnò quando, poco dopo le 14, l’alpinista è scivolato per una cinquantina di metri in un canalone. È Angelo Goffi l’alpinista che ieri, sabato 9 novembre, ha perso la vita in Val di Breguzzo (comune di Sella Giudicarie), dopo essere scivolato lungo un ripido pendio erboso sul versante sud di cima Agosta. (Corriere del Trentino)
è scivolato lungo un ripido pendio erboso, finendo una cinquantina di metri più a valle in un canalone. BREGUZZO. (l'Adige)