Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”

Arrigo Sacchi è stato intervistato dalla Rai dove ha fatto il punto sul momento che sta attraversando la Nazionale. Queste le sue dichiarazioni: “Spalletti è una vittima, ha avuto coraggio di entrare; è un ottimo allenatore, purtroppo non abbiamo mai avuto uno stile di gioco. C’era l’Olanda, l’Inghilterra, il Brasile, l’Argentina e l’Uruguay… noi abbiamo cercato di fregare l’avversario“. Sacchi aggiunge: “Spalletti ha avuto poco tempo? Assolutamente sì, ci sono poi troppi stranieri, abbiamo sempre giocato un calcio non di undici giocatori. (Europa Calcio)

Su altri giornali

Troppo pochi per un sogno a Cinque Cerchi. Pochi punti nelle mani. (Tuttosport)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Gruppo B: Egitto, Grecia, Repubblica Dominicana 4 luglio: Costa d'Avorio - Messico (ore 23:30) 81-92 (Pianetabasket.com)

Italia fuori dalle Olimpiadi, Pozzecco: "Provato a fare del nostro meglio"

L’Italia è stata sconfitta dalla Lituania, e con questo ha dato addio alle speranze di riportare il basket alle Olimpiadi di Parigi 2024. La squadra azzurra, già scossa dalla sconfitta contro Porto Rico, ha subito il colpo definitivo dai baltici, con Gianmarco Pozzecco che non riuscirà a disputare la rassegna a cinque cerchi anche da allenatore a vent’anni dall’argento di Atene 2004. (OA Sport)

Gli Azzurri salutano l'ultima chance di staccare un pass per Parigi implodendo letteralmente su loro stessi. Ridimensionata da Porto Rico. (Eurosport IT)

Un inviato davvero speciale ci racconta la partita tra Italia e Lituania, valida per il torneo preolimpico che qualifica alle Olimpiadi di Parigi: è Stefano Gatto, capo missione dell’Unione Europea ad Haiti, grande appassionato di basket. (varesenews.it)