Cascina (Pisa) va al centrosinistra: la Lega sconfitta in casa di Susanna Ceccardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Un'altra grande soddisfazione per il Partito Democratico che si aggiunge al risultato delle elezioni regionali e le amministrative a Viareggio".

"A Cascina si volta pagina", dice la segretaria del Pd toscano Simona Bonafè.

"Congratulazioni a Michelangelo Betti per questa ampia vittoria in tutte le sezioni e con quasi 20 punti di vantaggio complessivi.

Prima di sapere il risultato Betti aveva detto: "Sarà una rivincita, non una vendetta. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sindaco Betti, cosa significa per lei e per Cascina questa vittoria? E già alle 15.30 non ci sono praticamente più dubbi: nonostante la prudenza del caso, Michele Betti viene ‘incoronato’ sindaco dai suoi fedelissimi. (LA NAZIONE)

A Cascina, quattro anni fa, si è aperta la stagione delle sconfitte, del tentato assalto leghista ai simboli e ai valori profondi della Toscana. Grazie a Michelangelo Betti e a tutta la squadra che ha reso possibile questo risultato". (PisaToday)

Si chiude la parentesi leghista. CASCINA — A scrutinio concluso, il candidato sindaco del centrosinistra Michelangelo Betti è il nuovo sindaco con un nettissimo vantaggio sullo sfidante del centrodestra Leonardo Cosentini, 59,02% delle preferenze (11.088 voti) contro il 40,98% (7.699 voti). (Toscana Media News)

Il ballottaggio è stato vinto dal candidato del centrosinistra in modo netto, con il 59,02% dei voti sul concorrente di centrodestra Leonardo Cosentini. Betti sul social ha scritto solamente "Grazie Cascina! (PisaToday)

SCONFITTA ANCHE ALLE REGIONALI – Anche alle Regionali era risultata evidente la bocciatura per Ceccardi e il centrodestra. A Cascina, popoloso comune in provincia di Pisa che nel 2016 vide l’affermazione proprio della Ceccardi (poi diventata europarlamentare), è andato in scena il ribaltone. (Il Riformista)

Andrea Scanzi è una delle prestigiose penne del Fatto Quotidiano. Potrebbe interessarti: Andrea Scanzi lapidario: “Trump è la sconfitta del genere umano”. Ancora una volta Andrea ha detto la sua senza curarsi delle critiche! (SoloDonna)