PS5 Pro al centro di una nuova presentazione tecnica con Mark Cerny
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PS5 Pro è stata protagonista di una nuova presentazione tecnica, tenuta da Mark Cerny nel quartier generale di Sony Interactive Entertainment e pensata per illustrare le capacità e le funzionalità della nuova console. Cerny è partito in questo caso dal concetto stesso di aggiornamento di metà generazione e da ciò che sta dietro un progetto simile in termini di lavoro, tempistiche, ideazione e implementazione, per arrivare infine al lancio ufficiale che nel caso di PlayStation 5 Pro è avvenuto solo poche settimane fa. (Multiplayer.it)
Su altre testate
Il lancio di PS5 Pro ha fatto molto discutere per via della sua dubbia utilità in termini di performance migliorate, e analizzando il caso di Cyberpunk 2077 sembra che non ci sia davvero granché che si possa fare, secondo Digital Foundry. (Spaziogames.it)
Digital Foundry ha avuto l'occasione di porre a Mark Cerny, system architect di PlayStation 5, e a Mike Fitzgerald, director of core technology di Insomniac Games, alcune domande riguardanti PS5 Pro, la PlayStation Spectral Super Resolution e la potenza della CPU della nuova console (Multiplayer.it)
Sony ha annunciato una collaborazione più stretta con AMD per lo sviluppo di tecnologie di machine learning per grafica e gameplay nella PlayStation 5 Pro (acquistabile su Amazon). Mark Cerny, architetto capo di PlayStation, ha rivelato i dettagli in un video di 37 minuti, spiegando come la GPU migliorata della PS5 Pro utilizzi tecnologia AMD. (Tom's Hardware Italia)