Autovelox illegali vanno ritirati: quali sono, su quali strade fanno multe

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Autovelox considerato 'illegale', scatta il sequestro in tutta Italia. Dal Piemonte all'Emilia, dalla Puglia alla Sicilia, dalla Basilicata alla Calabria: nel mirino, in particolare, la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale. Il sequestro del rilevatore T-EXSPEED v 2.0 La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, per specifica competenza normativa, al termine delle indagini delegate dalla procura dopo gli accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0, sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Cosenza. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Tutto è partito dall'operazione della Polstrada di Cosenza, mentre il provvedimento è stato emesso dal gip nell'ambito di un'attività d'indagine delegata dalla Procura di Cosenza a seguito di quanto emerso dagli accertamenti sulla "non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale, dislocate lungo la statale 107 e la provinciale 234 del territorio della provincia di Cosenza e la statale 106". (Liberoquotidiano.it)

Le indagini sono partite dalla Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza. "Una indagine lunga, complessa ed articolata, irta di ostacoli in considerazione della delicatezza della materia e delle implicazioni economiche che riguarda il settore" sottolineano gli investigatori. (TorinOggi.it)

Autovelox illegali. La squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia Stradale di Cosenza ha condotto un'importante operazione contro l'uso non autorizzato di autovelox, con un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Cosenza. (il Giornale)

Autovelox 'illegale', scatta il sequestro in tutta Italia

Autovelox illegali, disposti sequestri in tutta Italia. (leggo.it)

Il modello coinvolto è l'autovelox "T-EXSPEED v 2.0" con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale fino a tre corsie. Degli autovelox presenti su tutto il territorio nazionale sono stati riconosciuti come "illegali" dalla polizia stradale dopo un sequestro disposto dalla procura di Cosenza (Today.it)

La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, al termine di indagini complesse e delicate, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip di Cosenza. In diverse regioni d'Italia, dal Piemonte all'Emilia, dalla Puglia alla Sicilia, fino alla Basilicata e alla Calabria, ma anche in Veneto è in corso un vasto sequestro di autovelox (Oggi Treviso)