Reggio Calabria, neonati morti nascosti in un armadio: per il garante Marziale è “enorme assurdità”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“Nel 2024 certe cose non dovrebbero accadere, perché l’informazione è anche abbastanza sul poter partorire in anonimato e lasciare in adozione i nascituri. E, d’altro canto, a nessuno è dato di potersi pronunciare in assenza di elementi che toccherà alle istituzioni inquirenti ricostruire. Certo è che la notizia del ritrovamento di due neonati morti in un armadio desta raccapriccio e soprattutto connota sprezzo per la dignità umana”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Aperta un'indagine per duplice infanticidio nei confronti di una ragazza di 24 anni residente nella zona sud di Reggio Calabria. È questa l'ipotesi di reato avviata della Procura dopo il ritrovamento in un armadio di due neonati morti avvolti in un lenzuolo. (Corriere della Sera)

Due feti avvolti in un lenzuolo, senza vita, trovati da una donna che ha chiamato la polizia: la giovane figlia aveva partorito, qualche ora o forse qualche giorno prima. (ilgazzettino.it)

Nei giorni scorsi, la 24enne era stata in ospedale a Reggio Calabria perché accusava dei malori. Restano da chiarire le circostanze in cui ha partorito, se sia stata aiutata da qualcuno e se i gemelli siano nati morti. (YouTG.net)

La Promessa shock Curro scopre di essere figlio di Alonso e la verità travolge tutti!

A trovare i due corpicini la mamma della giovane che poi ha avvertito le forze dell’ordine. I due feti erano avvolti in un lenzuolo ed erano totalmente formati. È quanto emerge dalle prime analisi effettuate sui due corpicini ritrovati dalla mamma di una 24enne, al momento indagata. (Il T Quotidiano)

L’inchiesta è scaturita dal macabro ritrovamento di due feti avvolti in un lenzuolo, scoperti dalla madre della giovane in un armadio della loro abitazione. Reggio Calabria, 15 luglio 2024 – La città è sotto shock per un caso di duplice infanticidio che ha portato la Procura ad aprire un’indagine su una ragazza di 24 anni, residente nella zona sud della città. (StatoQuotidiano.it)

Nelle prossime puntate, vedremo come Curro deciderà di non condividere la sua scoperta con nessuno, nemmeno con la sorella Jana. Il Silenzio di Curro (SofiaOggi.com)