Alle Ogr si insedia il Consiglio Regionale Cirio bis: l'anguria pro-Palestina tra i banchi con AVS [FOTO]

Nel pomeriggio il presidente di Giunta Alberto Cirio illustrerà il programma per i prossimi cinque anni e al suo intervento seguirà il dibattito consiliare. Un'apertura di seduta segnata da una piccola protesta silenziosa, ma altamente simbolica. Le tre consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra - Alice Ravinale, Valentina Cera e Giulia Marro - hanno scelto di indossare tre giacche bianche, il colore simbolo delle Suffragette (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Un luogo importante per la storia di Torino e del Piemonte, recentemente anche sede di un ospedale da campo durante il Covid”. (QC QuotidianoCanavese)

Sede temporanea L'insediamento del Consiglio regionale della XII legislatura della Regione Piemonte si è chiuso nel pomeriggio con l'Inno del Piemonte adottato dalla Regione proprio negli ultimi giorni della passata legislatura: la seduta, dato che l’Aula di Palazzo Lascaris è in fase di ristrutturazione, si è svolta al Binario 3 delle Ogr - Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 22 – Torino. (La Stampa)

L’esponente del Pd è stata messa subito alla prova con i primi incarichi: insieme con un’altra giov… Primo giorno in Consiglio regionale per i due eletti che rappresenteranno il Vercellese nei prossimi 5 anni, Simona Paonessa del Partito Democratico e Carlo Riva Vercellotti per Fratelli d'Italia. (La Stampa)

Cirio sul futuro del Piemonte: "Servono equilibrio e condivisione". Tra le sfide il taglio delle liste d'attesa

Ma anche gaffe da veterani, come quelle (più di una) che colleziona Mauro Salizzoni, a cui tocca — da consigliere anziano — presiedere la prima seduta del nuovo Consiglio regionale: l’ex chirurgo campione di preferenze del Pd prima scambia l’assessore Maurizio Marrone con la collega meloniana Elena Chiorino; poi, tra l’ilarità generale, si impappina dichiarando chiusa anziché aperta la votazione per l’elezione del presidente dell’aula, atto inaugurale di ogni parlamentino regionale neoeletto. (Corriere della Sera)

La scelta vuole rappresentare un segno di attenzione verso un territorio ulteriormente sfiduciato dalle ultime notizie relative al Tenda bis, che sembra viaggiare verso nuovi ritardi e verso il quinto inverno consecutivo senza il collegamento stradale con la Francia. (Cuneodice.it)

Cirio sul futuro del Piemonte: “Servono equilibrio e condivisione”. Tra le sfide il taglio delle liste d’attesa (Radio Gold)