Lavoro, gennaio caldo. Lunedì subito sciopero dei metalmeccanici

Lavoro, gennaio caldo. Lunedì subito sciopero dei metalmeccanici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Lunedì sarà sciopero nazionale dei metalmeccanici con otto ore di astensione dal lavoro per la difesa dell’occupazione e il rinnovo del contratto. Tutta Italia parteciperà e a Fabriano, toccata in maniera seria dalla crisi, i sindacati si stanno organizzando per iniziative da portare avanti, per far sentire la voce dei lavoratori in serie difficoltà, famiglie intere incerte sul proprio futuro. E’ in corso l’organizzazione di manifestazioni perché la città ha chiuso l’anno con gravi carenze. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Inizia con una mobilitazione il 2025 per i metalmeccanici siracusani. (SiracusaOggi.it)

La risorsa deve aver maturato esperienza nel settorre metalmeccanico. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Le Associazioni datoriali, Federmeccanica e Assistal, hanno risposto alle richieste sindacali con una propria contro-piattaforma, che non risponde minimamente a quanto rivendicato da Fim, Fiom e Uilm, in particolare su temi centrali quali il salario, l’orario di lavoro, la sicurezza e i contratti di lavoro. (Radio Gold)

Trentino, metalmeccanici in sciopero: stop dal 10 al 14 gennaio per un totale di otto ore

Il 2025 è iniziato con un carico di incertezze per il tessuto economico della provincia di Savona, dove numerose vertenze aziendali e criticità ereditate dall’anno appena concluso sono rimaste aperte. Tra queste, la vendita di Piaggio Aerospace, la cui cessione alla turca Baykar è stata annunciata a fine dicembre sc… (La Stampa)

Per questi motivi FIM FIOM UILM Savona hanno dichiarato lo sciopero provinciale dei metalmeccanici per l’intero turno lavorativo di martedì 14 gennaio. Savona. (IVG.it)

Arriva anche in Trentino i metalmeccanici dell'industria si fermano 4 ore, al termine di ogni turno, venerdì 10 gennaio e altre 4 ore martedì 14 gennaio. In ogni azienda le Rsu potranno scegliere anche una diversa articolazione dello sciopero e aumentare le ore di astensione dal lavoro. (Trentino)