Trentino, metalmeccanici in sciopero: stop dal 10 al 14 gennaio per un totale di otto ore

Trentino, metalmeccanici in sciopero: stop dal 10 al 14 gennaio per un totale di otto ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino INTERNO

TRENTO. Arriva anche in Trentino i metalmeccanici dell'industria si fermano 4 ore, al termine di ogni turno, venerdì 10 gennaio e altre 4 ore martedì 14 gennaio. Lo sciopero è stata indetto a livello nazionale unitariamente da Fiom, Fim e Uilm e si articola a livello territoriale in giornate diverse, per un totale di otto ore complessive. In ogni azienda le Rsu potranno scegliere anche una diversa articolazione dello sciopero e aumentare le ore di astensione dal lavoro. (Trentino)

Su altre fonti

ricerca per importante azienda cliente un MARMISTA ESPERTO SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inizia con una mobilitazione il 2025 per i metalmeccanici siracusani. (SiracusaOggi.it)

“Dopo la rottura del tavolo di trattativa per il rinnovo del ccnl e la conseguente proclamazione di 8 ore di sciopero, da effettuarsi entro la data del 15 gennaio 2025, riteniamo fondamentale manifestare con forza la ferma volontà di rivendicare un rinnovo contrattuale che le metalmeccaniche e i metalmeccanici reputano doveroso sia per recuperare potere d’acquisto nei salari, sia per incrementare diritti e tutele”. (Collettiva.it)

Il 14 gennaio sciopero dei metalmeccanici savonesi: presidio sotto la sede di Unione Industriali

Metalmeccanici: sciopero il 15 gennaio. “Rottura su discussioni contratto collettivo” “Le Associazioni datoriali, Federmeccanica e Assistal, hanno risposto alle richieste sindacali con una propria contro-piattaforma, che non risponde minimamente a quanto rivendicato da Fim, Fiom e Uilm, in particolare su temi centrali quali il salario, l’orario di lavoro, la sicurezza e i contratti di lavoro. (Radio Gold)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 15/12/2024 SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto si è interrotta la trattativa per il rinnovo del Ccnl a causa della forte contrarietà di Federmeccanica–Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm (IVG.it)