Appalti e corruzione, venti misure cautelari a Venezia per la vendita di Palazzo Papadopoli. Arrestato anche l'assessore Boraso - articolo - Rai.it

Una serie di arresti di amministratori, pubblici funzionari e imprenditori è in corso da parte della Guardia di Finanza di Venezia, nell'ambito di un'indagine della Procura della Repubblica lagunare su reati contro la Pubblica amministrazione. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato. Tra gli indagati risultano anche Giovanni Seno, direttore generale di Actv, e Luis Lotti, manager italiano di Ching Chiat Kwong. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri giornali

Arrestato per corruzione l’assessore alla Mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, all’interno di un’inchiesta su presunte tangenti per ottenere affidamenti di appalti pubblici. La Guardia di Finanza del comando provinciale lagunare ha eseguito martedì mattina un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone in totale, accusate a vario titolo di corruzione e reati amministrativi. (LAPRESSE)

Questa mattina, martedì 16 luglio, un terremoto ha scosso la giunta comunale di Venezia: l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, è stato arrestato e condotto in carcere. Boraso, cinquantatreenne originario di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta condotta dalla procura, presumibilmente legata alla sua attività di consulenza finanziaria. (Liberoquotidiano.it)

Terremoto nella giunta di Venezia. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza e la sua abitazione è stata perquisita. (Sky Tg24 )

Luigi Brugnaro, perché è indagato nell’inchiesta di Venezia

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. Stando a quanto afferma il procuratore capo Bruno Cherchi l’avviso di garanzia gli è stato consegnato “a sua tutela”. (la Repubblica)

Chi è Renato Boraso l'assessore del Comune di Venezia finito nell'occhio del ciclone nell'indagine della Guardia di finanza di Venezia che nel blitz di oggi, 16 luglio, all'alba ha perquisito la sua abitazione e lo ha arrestato. (ilgazzettino.it)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarda le trattative con l'imprenditore di Singapore Chiat Kwong Ching per l'area dei "Pili" alle porte di Venezia, di proprietà dello stesso Brugnaro, e il blind trust che gestisce il patrimonio che il sindaco creò quando venne eletto. (la Repubblica)