La resa (della Ue). Se la vedono Putin e Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“È importante che la voce dell’Ue sia unita e che sia unita anche con gli Usa”. Dopo tre ore di discussione con i leader europei all’ultimo summit dell’anno a Bruxelles, Volodymyr Zelensky prende la parola nella sala stampa del palazzo Justus Lipsius non appena a Mosca Vladimir Putin ha terminato la sua. Il presidente ucraino evita di rispondere a chi chi… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia, il tenente generale Igor Kirillov, è stato ucciso da un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca (la Repubblica)
Lo comunica la Commissione Ue.Si tratta, viene spiegato, del contributo dell’Ue all’iniziativa del G7 per i “Prestiti straordinari per l’accelerazione delle entrate per l’Ucraina” (“ERA”), che fornirà collettivamente prestiti per un valore di 45 miliardi di euro per soddisfare le esigenze di bilancio, militari e di ricostruzione dell’Ucraina. (Agenzia askanews)
Rapporto Msf: Gaza è una trappola mortale (Il Sole 24 ORE)
"Posso assicurarvi che l'atmosfera sull'Ucraina è stata di forte determinazione". Lo ha detto il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa al termine del vertice europeo. (Tuttosport)
Foto di gruppo per i leader riuniti nel Consiglio europeo a Bruxelles. Il summit è stato incentrato sulla guerra in Ucraina, con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha preso parte come invitato alla riunione, la prima presieduto dal nuovo presidente del Consiglio Ue, il portoghese Antonio Costa. (Il Sole 24 ORE)