Il Consiglio europeo: "Impegno incrollabile per Kiev". Fazzolari: "Fake news la resa di Zelensky"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio europeo ribadisce "la sua ferma condanna" verso la "guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina, che costituisce una palese violazione della Carta delle Nazioni Unite", e "il suo continuo sostegno all'indipendenza, alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina entro i suoi confini riconosciuti a livello internazionale". È quanto (Secolo d'Italia)
Su altre testate
Consiglio europeo, foto di gruppo per i leader a Bruxelles 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
LaPresse (LAPRESSE)
Per l'Ucraina "sappiamo che il 2025 sarà un decisivo". Vladimir Putin sta raddoppiando gli sforzi per ottenere guadagni. (Adnkronos)
Lo comunica la Commissione Ue.Si tratta, viene spiegato, del contributo dell’Ue all’iniziativa del G7 per i “Prestiti straordinari per l’accelerazione delle entrate per l’Ucraina” (“ERA”), che fornirà collettivamente prestiti per un valore di 45 miliardi di euro per soddisfare le esigenze di bilancio, militari e di ricostruzione dell’Ucraina. (Agenzia askanews)
"La maggior parte dei Paesi europei è allineata nella sua prontezza a rafforzare il sostegno all'Ucraina", ha aggiunto. Così il primo ministro polacco, Donald Tusk, a margine del vertice europeo. (L'Eco di Bergamo)
Il presidente ucraino evita di rispondere a chi chi… Dopo tre ore di discussione con i leader europei all’ultimo summit dell’anno a Bruxelles, Volodymyr Zelensky prende la parola nella sala stampa del palazzo Justus Lipsius non appena a Mosca Vladimir Putin ha terminato la sua. (L'HuffPost)