L’Europa senza leade r si affida alla guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wathever it takes. La strategia europea sull’Ucraina, che sintetizza quella complessiva sul mondo, viene riassunta dal nuovo presidente del Consiglio europeo, Antonio Costa, utilizzando la celebre espressione di Mario Draghi: “Sull’Ucraina dobbiamo essere molto chiari: può contare su un sostegno pieno e incondizionato, whatever it takes, e per tutto il tempo necessario, ora in guerra … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
"L'Ue resta al fianco dell'Ucraina per vincere una pace duratura, non una capitolazione, solo l'Ucraina può dare il via alle negoziazioni: non è il momento di speculare sulle varie opzioni ma di rafforzare Kiev per qualunque scenario", ha aggiunto. (Tuttosport)
Rapporto Msf: Gaza è una trappola mortale (Il Sole 24 ORE)
Sull'Ucraina la Ue fa i conti con il ritorno di Trump (AGI - Agenzia Italia)
Per l'Ucraina "sappiamo che il 2025 sarà un decisivo". Rafforzare l'Ucraina, in questo momento, è per noi un imperativo sia morale che strategico: il mondo sta guardando come continueremo il nostro sostegno all’Ucraina. (Adnkronos)
“È importante che la voce dell’Ue sia unita e che sia unita anche con gli Usa”. Il presidente ucraino evita di rispondere a chi chi… (L'HuffPost)