Il Consiglio Europeo resta al fianco dell’Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Nessun rallentamento nel sostegno militare ed economico all’Ucraina. Questo l’esito dell’ultimo Consiglio Europeo del 2024 che si è svolto a Bruxelles. I capi di Stati di Governo dell’Unione hanno ribadito il sostegno alle nuove sanzioni contro la Russia e invitato i Paesi a intensificare la fornitura di sistemi di difesa aerea, munizioni e missili, a Kiev. Confermati anche gli impegni sul piano finanziario, con oltre 30 miliardi divisi in varie iniziative di sostegno, anche nell’ottica della conferenza per la ricostruzione, in programma in Italia a luglio 2025. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
MeteoWeb (MeteoWeb)
Wathever it takes. (Il Fatto Quotidiano)
È quanto (Secolo d'Italia)
"Continueremo ad accompagnere l'Ucraina nella sua strada di adesione all' Unione Europea, se manterrà sempre in atto gli ottimo risultati di riforme." Così la Presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen, in conferenza stampa a Bruxelles a margine del Consiglio Europeo. (Il Sole 24 ORE)
Foto di gruppo per i leader riuniti nel Consiglio europeo a Bruxelles. Il summit è stato incentrato sulla guerra in Ucraina, con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha preso parte come invitato alla riunione, la prima presieduto dal nuovo presidente del Consiglio Ue, il portoghese Antonio Costa. (Il Sole 24 ORE)
Sull'Ucraina la Ue fa i conti con il ritorno di Trump (AGI - Agenzia Italia)