Consiglio europeo, foto di gruppo per i leader a Bruxelles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Consiglio europeo, foto di gruppo per i leader a Bruxelles 19 dicembre 2024 Foto di gruppo per i leader riuniti nel Consiglio europeo a Bruxelles. Il summit è stato incentrato sulla guerra in Ucraina, con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha preso parte come invitato alla riunione, la prima presieduto dal nuovo presidente del Consiglio Ue, il portoghese Antonio Costa (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
"La maggior parte dei Paesi europei è allineata nella sua prontezza a rafforzare il sostegno all'Ucraina", ha aggiunto. Così il primo ministro polacco, Donald Tusk, a margine del vertice europeo. (L'Eco di Bergamo)
Vladimir Putin sta raddoppiando gli sforzi per ottenere guadagni. Per l'Ucraina "sappiamo che il 2025 sarà un decisivo". (Adnkronos)
“Il Consiglio europeo condanna fermamente la campagna intensificata e deliberata della Russia contro le infrastrutture energetiche e altre infrastrutture civili dell’Ucraina, che mira a trasformare l’arrivo dell’inverno in un’arma. (MeteoWeb)
Stati Uniti per garantire reali garanzie di sicurezza" all'Ucraina. Così il primo ministro polacco, Donald Tusk, (Tuttosport)
I ripetuti attacchi militari di Israele contro i civili palestinesi negli ultimi 14 mesi, lo smantellamento del sistema sanitario e di altre infrastrutture essenziali, il soffocante assedio e la negazione sistematica dell’assistenza umanitaria stanno distruggendo la vita a Gaza. (Il Sole 24 ORE)
Sull'Ucraina la Ue fa i conti con il ritorno di Trump (AGI - Agenzia Italia)