Mondiali di ciclismo su pista, l'Italia insegue la gloria a Ballerup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca, si preannuncia intensa e ricca di emozioni, con cinque medaglie in palio. La finale dell'inseguimento a squadre maschile vedrà affrontarsi Gran Bretagna e Danimarca, mentre l'Italia, rappresentata da Letizia Paternoster, si prepara per la gara di eliminazione, una specialità in cui eccelle. Le avversarie più temibili saranno Kopecky, Steenberg e Valente.

Nel keirin maschile, Stefano Moro rappresenterà l'Italia, mentre Elia Viviani farà il suo debutto nello scratch maschile. La prima giornata dei Mondiali non ha portato grandi soddisfazioni per gli azzurri, con il miglior risultato ottenuto da Martina Fidanza, che ha conquistato il quarto posto nello scratch. Il quartetto maschile, a causa di una caduta di Renato Favero, non è riuscito a superare il turno, uscendo subito dalla competizione per le medaglie.

Il quartetto femminile, composto da Martina Fidanza, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster, ha invece brillato nelle qualificazioni, ottenendo il secondo tempo e l'accesso alla semifinale contro la Germania. In caso di vittoria, le ragazze si contenderanno l'oro probabilmente contro la Gran Bretagna. La semifinale è prevista per le 18:32, mentre l'eventuale finale si disputerà alle 21:14.

Letizia Paternoster sarà impegnata anche nella corsa a eliminazione, mentre Miriam Vece e Stefano Moro gareggeranno rispettivamente nella velocità e nel keirin.