Mondiali su Pista: quartetto femminile in semifinale, deragliano gli uomini

Mondiali su Pista: quartetto femminile in semifinale, deragliano gli uomini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Qualifiche dolceamare nell'Inseguimento a Squadre femminile ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024 per l'Italia. Il quartetto delle azzurre, composto da Letizia Paternoster, Martina Fidanza, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, ha chiuso al secondo posto con il tempo di 4'14"788, a soli 2.920 secondi dalla Gran Bretagna, che ha stabilito il miglior tempo. Questo risultato significa che le azzurre affronteranno domani la Germania in semifinale: le tedesche hanno in fatti chiuso terze con 4'16"823. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel secondo turno l'Italia ha sfidato l'Australia di Elliott, Hoffman e Cornish che aveva fatto segnare il secondo tempo alle spalle dei Paesi Baschi. (TUTTOBICIWEB.it)

Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna. (Il Mattino di Padova)

Alla sua prima esperienza iridata in un velodromo, la forte velocista neerlandese si è imposta nettamente nello scratch donne, dominando la volata grazie a un'accelerazione letale nell'ultimo giro che non ha lasciato scampo alle avversarie. (SpazioCiclismo)

Arriva subito una medaglia di legno per l'Italia! Martina Fidanza 4a nello Scratch: oro a Lorena Wiebes che domina

Non ci sarà Filippo Ganna, che ha deciso di saltare i Mondiali per andare già in vacanza, così come Milan e Consonni che si dedicheranno ad altre prove durante questa edizione. È subito il giorno dei quartetti dell'inseguimento a squadre: l'Italia si presenta a questo appuntamento con un quartetto spuntato. (Eurosport IT)

Sembrava tutto scritto, un passaggio alle semifinali quasi scontato per la squadra tricolore che invece ha sbagliato proprio sul finale, con una caduta che ha compromesso la prova di Davide Boscaro, Francesco Lamon, Renato Favero e Manlio Moro. (OA Sport)

A sorpresa, tra le partenti, c'è anche Lorena Wiebes, la Campionessa d'Europa su strada che si cimenta per la prima volta in un grande torneo internazionale di pista. La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi. (Eurosport IT)