Ciclismo su pista: Lorena Wiebes domina il Mondiale nello scratch all’esordio. Martina Fidanza quarta

Ciclismo su pista: Lorena Wiebes domina il Mondiale nello scratch all’esordio. Martina Fidanza quarta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

Venti vittorie in stagione su strada, tra le quali anche il Campionato Europeo, ma Lorena Wiebes non si accontenta e rilancia: esordio anche su pista e subito un titolo Mondiale per la neerlandese. Prima gara in un velodromo, nella manifestazione iridata in Danimarca in quel di Ballerup, e subito dominio per il fenomeno dei Paesi Bassi. Training Camp Spagna Costa Blanca 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo Nello scratch non ce n’è davvero per nessuno: la classe 1999 ha disputato una volata formidabile con la quale ha staccato di ruota tutte le avversarie, vincendo praticamente per distacco in una prova che spesso e volentieri si disputa sul filo dei centimetri. (InBici)

Se ne è parlato anche su altri media

Paternoster anche nell'Eliminazione, nella Velocità tocca a Vece e a Moro nel Keirin Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini a Parigi 2024 CONI (Cicloweb.it)

L’Italia del Team Sprint conquista un posto tra le migliori otto ai Mondiali di Copenhagen e potrà giocarsi un posto per la finale del bronzo. Matteo Bianchi, Stefano Minuta e Mattia Predomo chiudono con il settimo tempo assoluto la fase di qualificazione con il tempo di 43”906 e chiudendo quasi subito la pratica. (OA Sport)

La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)

Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch

Nello scratch non ce n’è davvero per nessuno: la classe 1999 ha disputato una volata formidabile con la quale ha staccato di ruota tutte le avversarie, vincendo praticamente per distacco in una prova che spesso e volentieri si disputa sul filo dei centimetri. (OA Sport)

Il quartetto delle azzurre, composto da Letizia Paternoster, Martina Fidanza, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, ha chiuso al secondo posto con il tempo di 4'14"788, a soli 2.920 secondi dalla Gran Bretagna, che ha stabilito il miglior tempo. (Cicloweb.it)

Così i quartetti: ultimo, a causa di una caduta di Renato Favero, quello maschile; secondo tempo per quello femminile con Fidanza, Consonni, Guazzini e Paternoster. Giovedì le ragazze avranno il primo turno con la Germania, e in caso di vittoria finale per l’oro, probabilmente contro la Gran Bretagna. (La Gazzetta dello Sport)