Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch. Ma ora sogna nell’inseguimento

Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch. Ma ora sogna nell’inseguimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Medaglia sì, ma di legno. Prima giornata amara per il ciclismo bergamasco ai Mondiali su pista a Ballerup, in Danimarca. Mercoledì 16 ottobre Martina Fidanza ha sfiorato il podio nello scratch, chiudendo al quarto posto dopo aver tenuto le posizioni di testa fino all’ultimo giro. Nel momento decisivo però la 24enne di Brembate Sopra non è riuscita a resistere all’assalto dell’olandese Lorena Wiebes, trionfatrice di giornata seguita sul podio dall’americana Jennifer Valente e dalla neozelandese Ally Wollanston. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

14.59: La nostra diretta per ora si chiude, appuntamento alle 18.30 per la seconda sessione odierna che assegnerà le prime medaglie. Grazie per averci seguito, a più tardi! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Training Camp Spagna Costa Blanca 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo (InBici)

Iniziano nel peggiore dei modi i Mondiali su Pista di Ballerup. Il regolamento ha permesso ai ragazzi di riprovarci, ma il tempo altissimo di 4’02″072 è valso solamente l’undicesimo posto, ultimo tempo delle qualifiche. (Bicisport)

Ciclismo su pista, beffa per l’Italia nell’inseguimento a squadre dei Mondiali: azzurri fuori dopo una caduta

Purtroppo, per i colori azzurri, l'atleta più quotata, Martina Fidanza, ha chiuso la gara di Scratch femminile in quarta posizione, mostrando l'ennesima prestazione solida, ma, come l'anno scorso a Glasgow, non sufficiente a salire sul podio. (Cicloweb.it)

Così i quartetti: ultimo, a causa di una caduta di Renato Favero, quello maschile; secondo tempo per quello femminile con Fidanza, Consonni, Guazzini e Paternoster. Quarto posto per Martina Fidanza nello scratch, una delle finali della prima giornata dei mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca (oro all’olandese Lorena Wiebes). (La Gazzetta dello Sport)

L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup (Danimarca). (OA Sport)