Dove vedere i Mondiali di ciclismo su pista 2024: la programmazione completa in tv e streaming

Dove vedere i Mondiali di ciclismo su pista 2024: la programmazione completa in tv e streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La pista è quella di Ballerup, alle porte di Copenaghen, in Danimarca: i Campionati del Mondo di ciclismo su pista hanno una tradizione lunghissima cominciata nel 1893 a Chicago e proseguita fino ad oggi con le sole interruzioni delle due grandi guerre. Il programma nel corso del tempo ha subito molti cambiamenti, le gare oggi sono open (dilettanti e professionisti assieme) il programma è più ampio di quello olimpico (c’è l’inseguimento individuale assente ai Giochi, ad esempio) con le gare maschili (11) che finalmente equivalgono a quelle femminili con l'unica differenza che il chilometro tra gli uomini è ridotto ai 500 metri tra le donne. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Al maschile come da pronostico dominio per i Paesi Bassi con la formazione olimpica: dopo Parigi ecco anche l’oro iridato per Lavreysen, Hoogland e van den Berg con il tempo di 42.046. (OA Sport)

L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup (Danimarca). (OA Sport)

L’Italia del Team Sprint conquista un posto tra le migliori otto ai Mondiali di Copenhagen e potrà giocarsi un posto per la finale del bronzo. Matteo Bianchi, Stefano Minuta e Mattia Predomo chiudono con il settimo tempo assoluto la fase di qualificazione con il tempo di 43”906 e chiudendo quasi subito la pratica. (OA Sport)

Mondiali Pista, domani tocca a Viviani, Paternoster, Vece e Moro. Quartetto donne per la finale

Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo Nello scratch non ce n’è davvero per nessuno: la classe 1999 ha disputato una volata formidabile con la quale ha staccato di ruota tutte le avversarie, vincendo praticamente per distacco in una prova che spesso e volentieri si disputa sul filo dei centimetri. (InBici)

La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi. Dopo il flop dell'inseguimento a squadre maschile , arrivano le prime gare per le medaglia e l'Italia punta tutto su Martina Fidanza che nello Scratch vuole riprendersi l'oro iridato già conquistato nel 2021 e nel 2022 . (Eurosport IT)

Paternoster anche nell'Eliminazione, nella Velocità tocca a Vece e a Moro nel Keirin A meno di cambi dell'ultimo minuto, Letizia Paternoster sarà chiamata a un super lavoro, visto che dovrebbe disputare sia la semifinale dell'Inseguimento a squadre che la Corsa a Eliminazione subito dopo (senza contare le eventuali finali per le medaglie in serata. (Cicloweb.it)