Mondiali Pista Ballerup 2024, Lorena Wiebes domina lo scratch! 4ª Martina Fidanza

Mondiali Pista Ballerup 2024, Lorena Wiebes domina lo scratch! 4ª Martina Fidanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Il primo titolo dei Mondiali su Pista di Ballerup 2024 è di Lorena Wiebes. Alla sua prima esperienza iridata in un velodromo, la forte velocista neerlandese si è imposta nettamente nello scratch donne, dominando la volata grazie a un'accelerazione letale nell'ultimo giro che non ha lasciato scampo alle avversarie. Si devono quindi accontentare rispettivamente del secondo e del terzo posto la statunitense Jennifer Valente e la neozelandese Ally Wollaston, mentre chiude ai piedi del podio Martina Fidanza, che era ben posizionata nel finale ma non ha potuto far nulla per contrastare lo sprint di Wiebes, subendo poi anche la rimonta delle altre due. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup (Danimarca). (OA Sport)

Quando mancavano un paio di giri al termine, infatti, il giovanissimo Renato Favero è scivolato a terra e così il trenino, che poco prima aveva perso Davide Boscaro (come da tabella predefinita), non ha potuto portare a termine la prova. (OA Sport)

Il regolamento ha permesso ai ragazzi di riprovarci, ma il tempo altissimo di 4’02″072 è valso solamente l’undicesimo posto, ultimo tempo delle qualifiche. L’inseguimento a squadre maschile perde già nelle qualificazioni il quartetto azzurro a causa di una caduta. (Bicisport)

Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch

Rispetto a Parigi, infatti, c'era solo lo starter Francesco Milan, poi spazio ai giovani Renato Favero (19 anni), Davide Boscaro (24 anni) e Manlio Moro (22 anni). (Eurosport IT)

In programma dal 16 al 20 ottobre, la rassegna iridata torna a svolgersi nel periodo autunnale dopo l'edizione estiva dello scorso anno nell'ambito dei SuperMondiali di Glasgow, e lo fa in Danimarca, nel velodromo della cittadina situata a pochi chilometri dalla capitale Copenaghen. (SpazioCiclismo)

Quarto posto per Martina Fidanza nello scratch, una delle finali della prima giornata dei mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca (oro all’olandese Lorena Wiebes). Giovedì le ragazze avranno il primo turno con la Germania, e in caso di vittoria finale per l’oro, probabilmente contro la Gran Bretagna. (La Gazzetta dello Sport)