Arriva subito una medaglia di legno per l'Italia! Martina Fidanza 4a nello Scratch: oro a Lorena Wiebes che domina

Arriva subito una medaglia di legno per l'Italia! Martina Fidanza 4a nello Scratch: oro a Lorena Wiebes che domina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Dopo il flop dell'inseguimento a squadre maschile , arrivano le prime gare per le medaglia e l'Italia punta tutto su Martina Fidanza che nello Scratch vuole riprendersi l'oro iridato già conquistato nel 2021 e nel 2022 . A sorpresa, tra le partenti, c'è anche Lorena Wiebes, la Campionessa d'Europa su strada che si cimenta per la prima volta in un grande torneo internazionale di pista. La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia sperava di ottenere un bel risultato nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista, incominciati oggi al velodromo di Ballerup (Danimarca), ma purtroppo gli azzurri sono usciti dai giochi a causa di una caduta. (OA Sport)

Rispetto a Parigi, infatti, c'era solo lo starter Francesco Milan, poi spazio ai giovani Renato Favero (19 anni), Davide Boscaro (24 anni) e Manlio Moro (22 anni). (Eurosport IT)

Nel secondo turno l'Italia ha sfidato l'Australia di Elliott, Hoffman e Cornish che aveva fatto segnare il secondo tempo alle spalle dei Paesi Baschi. (TUTTOBICIWEB.it)

Mondiali Pista: Fidanza 4a nello Scratch di Wiebes, il terzetto veloce si ferma al primo turno

Composta da Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi - conferma di aver raggiunto un ottimo livello e passa il turno ai mondiali di Ballerup: settimo tempo per gli azzurri che hanno pedalato in 43.906 sui 750 metri. (TUTTOBICIWEB.it)

Al maschile come da pronostico dominio per i Paesi Bassi con la formazione olimpica: dopo Parigi ecco anche l’oro iridato per Lavreysen, Hoogland e van den Berg con il tempo di 42.046. (OA Sport)

La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)