Ciclismo su pista, beffa per l’Italia nell’inseguimento a squadre dei Mondiali: azzurri fuori dopo una caduta

Ciclismo su pista, beffa per l’Italia nell’inseguimento a squadre dei Mondiali: azzurri fuori dopo una caduta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’inseguimento a squadre nel ciclismo su pista è da sempre una delle gare thriller, nella quale può succedere di tutto fino all’ultimo metro. Oggi, ad incappare nella sfortuna, è stata la Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali di Ballerup (Danimarca). Sembrava tutto scritto, un passaggio alle semifinali quasi scontato per la squadra tricolore che invece ha sbagliato proprio sul finale, con una caduta che ha compromesso la prova di Davide Boscaro, Francesco Lamon, Renato Favero e Manlio Moro. (OA Sport)

Su altri media

Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna. (Il Mattino di Padova)

Venti vittorie in stagione su strada, tra le quali anche il Campionato Europeo, ma Lorena Wiebes non si accontenta e rilancia: esordio anche su pista e subito un titolo Mondiale per la neerlandese. Prima gara in un velodromo, nella manifestazione iridata in Danimarca in quel di Ballerup, e subito dominio per il fenomeno dei Paesi Bassi. (InBici)

L’Italia sperava di ottenere un bel risultato nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista, incominciati oggi al velodromo di Ballerup (Danimarca), ma purtroppo gli azzurri sono usciti dai giochi a causa di una caduta. (OA Sport)

Mondiali Pista, il quartetto azzurro fuori alle qualificazioni: caduta e tempo altissimo

La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi. A sorpresa, tra le partenti, c'è anche Lorena Wiebes, la Campionessa d'Europa su strada che si cimenta per la prima volta in un grande torneo internazionale di pista. (Eurosport IT)

Buona prova per le ragazze del quartetto ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. Nella prova di apertura della rassegna iridata, Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno subito confermato di essere ad un ottimo livello facendo segnare il secondo tempo nelle qualifiche dell'Inseguimento a Squadre. (SpazioCiclismo)

L’inseguimento a squadre maschile perde già nelle qualificazioni il quartetto azzurro a causa di una caduta. Il regolamento ha permesso ai ragazzi di riprovarci, ma il tempo altissimo di 4’02″072 è valso solamente l’undicesimo posto, ultimo tempo delle qualifiche. (Bicisport)