Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: "Ottimo andamento delle relazioni bilaterali"

Approfondimenti:
Migranti

Brasile, Mattarella incontra il presidente Lula: "Ottimo andamento delle relazioni bilaterali" 16 luglio 2024 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in Brasile dove resterà fino a venerdì. Poche ore dopo lo sbarco nella Capitale, prima tappa della visita, è andato in scena l'incontro con il presidente Lula "Questa mia visita colma un intervallo di 24 anni e sottolinea l'amicizia fra Italia e Brasile e la collaborazione economica, sociale, culturale. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Roma, 15 lug. - Sono sei gli accordi firmati in occasione dei colloqui del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il presidente della repubblica Federativa del Brasile Ignacio Lula Da Silva. (Il Sole 24 ORE)

Brasilia, 16 lug. La capitale dello Stato del Rio do ... (Gazzetta Matin)

Brasilia, 16 lug. - "L'Italia è un'importante fonte di investimenti per il Brasile. Le quasi 1.500 imprese italiane qui presenti generano più di 150.000 posti di lavoro. Dall'inizio di questo mandato, abbiamo lavorato per attrarre ancora più investimenti. (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Italia-Brasile, Mattarella da Lula a palacio do Planato

Durante la visita il Capo dello Stato ha ricordato i temi al centro dell’Agenda internazionale, come “i cambiamenti climatici, la transizione energetica, la sicurezza alimentare” e anche “l’impegno indispensabile per il superamento delle disuguaglianze”. (Il Fatto Quotidiano)

«È una grande soddisfazione poter ricambiare la grande ospitalità con cui fui ricevuto in Italia dal presidente Mattarella lo scorso anno. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile. (L'Unione Sarda.it)

Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. Dopo gli onori militari e l'Inno di Mameli, Mattarella e Lula si sono recati della Sala de audiencas per i colloqui fra i due Presidenti. (il Dolomiti)