Csm, incontro e registrazione: la Natoli si dimette dalla disciplinare

Csm, incontro e registrazione: la Natoli si dimette dalla disciplinare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Il faccia a faccia con una giudice sotto processo CATANIA – Rosanna Natoli, componente della sezione disciplinare del Csm in quota Fratelli d’Italia, si è dimessa. La decisione, confermata da fonti del Consiglio, sarebbe maturata in seguito ad un incontro avvenuto tra la consigliera e la giudice civile di Catania Fascetto Sivillo, attualmente sotto procedimento disciplinare. Il colloquio è stato registrato dalla stessa giudice e poi reso noto dal suo avvocato, Carlo Taormina (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Natoli, eletta in quota FdI e vicinissima al presidente del Senato Ignazio La Russa, dà consigli alla magistrata su come difendersi dalle accuse nei suoi confronti, nonostante sia uno dei giudici che dovranno valutare – e in parte hanno già valutato – la sua condotta. (Il Fatto Quotidiano)

Così non è stato fatto. Il messaggio alla gente sarebbe stato: ‘Si fa sul serio, si volta pagina’. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto si apprende, la consigliera laica avrebbe incontrato Fascetto Sivillo in Sicilia, ammettendo di violare il segreto della camera di consiglio. La componente della sezione disciplinare Rosanna Natoli, in quota Fratelli d'Italia, si è dimessa dopo che è si è saputo di un incontro con la giudice civile di Catania Fascetto Sivillo, attualmente sotto procedimento disciplinare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Csm, bufera sulla laica vicina a La Russa: viola il segreto della camera di consiglio con la toga sotto processo disciplinare. Il caso in Procura

Attualità di Claudia Mari - 18 Luglio 2024 (L'Identità)

Rosanna Natoli, componente della sezione disciplinare del Csm in quota Fratelli d'Italia, si è dimessa. La decisione, confermata da fonti del Consiglio, sarebbe maturata in seguito ad un incontro avvenuto tra la consigliera e la giudice civile di Catania Fascetto Sivillo, attualmente sotto procedimento disciplinare. (Tuttosport)

Uno scandalo dalle conseguenze ancora imprevedibili si è abbattuto su Rosanna Natoli, avvocata originaria di Paternò (Catania) eletta al Consiglio superiore della magistratura in quota Fratelli d’Italia su indicazione di un suo illustre amico e concittadino, il presidente del Senato Ignazio La Russa. (Il Fatto Quotidiano)