Derby alla Samp
Il derby della Lanterna 2024 di Coppa Italia vinto con merito dai blucerchiati. Non sono state rispettate le previsioni della vigilia, ma la stracittadina ha confermato che è una partita che non si gioca, ma si deve vincere. Tutti volevano il massimo dal Vecchio Balordo, Gilardino lo ha fatto schierando la squadra titolare del momento. L’attesa era troppa e tosta, la troppa fiducia da parte di tutti alla fine è stata una colpa e la sicurezza è diventata una debolezza non per Gilardino e la sua band, ma per coloro che non aspettavano che questo momento per poter essere censori e giudici di quel che sta succedendo da troppo tempo in casa Genoa a livello societario. (Buon Calcio a Tutti)
Se ne è parlato anche su altri media
CORRIERE DELLO SPORT – “La Samp svetta sul derby della tensione” è il titolo del Corriere dello Sport, che scrive: “Pinamonti segna nel primo tempo e illude Gilardino, nel finale il pari di Borini. Ai rigori decisivo l’errore di Zanoli. (Buon Calcio a Tutti)
È stata una notte di guerriglia per Genova quella che ha seguito il 108° Derby della Lanterna. Una lunga notte caratterizzata dal rumore angosciante dei motori di un elicottero che ha sorvolato per ore la città, dalla luce blu dei lampeggianti di polizia e carabinieri che presidiavano le vie, dall'odore acre di fumogeni e lacrimogeni che impestavano un'aria carica di tensione. (Calciomercato.com)
Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. (Sampdoria News)
Sì tratta di un tifoso blucerchiato e di due marsigliesi arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. (Telenord.it)
In manette un tifoso blucerchiato di 50 e due marsigliesi più giovani, arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. (Primocanale)
@sampdoria" TUTTOmercatoWEB.com (Sampdoria News)