Borse oggi 30 settembre |Milano negativa con Stellantis che crolla sul listino

Borse oggi 30 settembre |Milano negativa con Stellantis che crolla sul listino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). Stellantis ha rivisto la guidance dell’intero anno «per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», ha avvertito il gruppo in una nota, specificando che «il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Continua il periodo nero per Stellantis. La multinazionale dell'automotive rivede la previsione sui risultati del 2024 "per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, come fa sapere il gruppo in una nota. (Liberoquotidiano.it)

Alle 11.48, le azioni Stellantis erano in calo del 13,4% a 12,6 euro, in un mercato in ribasso dell'1,5%. (Morningstar)

La revisione, spiega il gruppo, è dovuta “ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore“. Precipita in borsa il titolo Stellantis che cede oltre il 12% dopo che la casa automobilistica franco-italiana ha ridotto le sue stime sui risultati del 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis crolla in Borsa, ma non è colpa dell’elettrico

Alle ore 11.45 il FTSEMib perdeva l'1,5% a 34.205 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.167 punti e un massimo di 34.623 punti. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e per il FTSE Italia Star (-0,84%). (SoldiOnline.it)

Problemi di performance in Nord America e deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Sono questi i due motivi che hanno portato Stellantis a rivedere, molto al ribasso, le stime sui risultati economici del 2024. (DMove.it)

Stellantis crolla in Borsa, ma non è colpa dell’elettrico, come invece si legge su molti siti e nei commenti sui social. Il titolo in Borsa è arrivato a perdere il 14%. È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione. (Vaielettrico.it)