Guerra in Ucraina: Zelensky chiede maggiori pressioni degli Usa sulla Russia e pensa a elezioni, appoggio dall'Ue su sanzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews ESTERI

Il leader ucraino ha chiesto agli Stati Uniti un impegno concreto da parte della Russia che continua ad attaccare quotidianamente. Sostegno dall'Unione europea per sanzioni a Mosca e pace giusta. Secondo The Economist Zelensky valuta le presidenziali tra qualche mese PUBBLICITÀ "Non perdoneremo i crimini della Russia e questa guerra, perché significherebbe accettare che un sistema come quello russo attuale abbia il diritto di esistere e di espandersi a spese di altri popoli", ha scritto lunedì su Telegram Volodymyr Zelensky, in occasione del terzo anniversario della liberazione di Bucha (Euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Ucraina e Russia si sono accusate reciprocamente di aver violato il "presunto accordo" per smettere di colpire i rispettivi siti energetici, anche se un'intesa formale non è stata mai esplicitata e gli impegni assunti da ciascuna parte, durante i colloqui in Arabia Saudita, rimangono poco chiari. (Libero Quotidiano)

Mondo Dmitriev incontrerà Steve Witkoff, l'inviato speciale di Donald Trump, per parlare dei rapporti fra gli Stati Uniti e la Russia: lo fa sapere la CNN – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Non si tratta semplicemente di una guerra tra due Stati, ma di uno scontro tra due sistemi: il nostro sistema europeo, dove la vita umana e la dignità contano, e il sistema russo, dove chiunque può essere ucciso, abusato o privato della propria casa”. (Tiscali Notizie)

Zelensky: Usa rafforzino le sanzioni contro la Russia, viola accordi

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto un vertice a Bucha, a nord-ovest di Kiev, dove l'esercito russo è accusato di aver ucciso centinaia di civili tre anni fa. Nel corso dell'incontro ha esortato gli alleati europei a unirsi per impedire nuovi massacri. (il Dolomiti)

La Russia deve essere costretta alla pace, e solo la coercizione funzionerà»: lo ha detto il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, sabato nel suo discorso serale alla nazione. Ci aspettiamo una forte reazione, speriamo in una reazione. (Corriere Tv)

Kiev, 2 apr. - Ucraina e Russia si sono accusate reciprocamente di aver violato il "presunto accordo" per smettere di colpire i rispettivi siti energetici, anche se un'intesa formale non è stata mai esplicitata e gli impegni assunti da ciascuna parte, durante i colloqui in Arabia Saudita, rimangono poco chiari. (Il Sole 24 ORE)