Marcello Mastroianni e Sophia Loren, i migliori film della coppia d'oro del cinema italiano

Marcello Mastroianni e Sophia Loren, i migliori film della coppia d'oro del cinema italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una coppia straordinaria che ha scritto pagine indimenticabili di grande cinema. Sophia Loren e Marcello Mastroianni hanno recitato insieme in tantissime occasioni: riscopriamo le più importanti. Le grandi stelle del cinema sono celebri per il loro percorso artistico e per i film cui hanno preso parte in carriera, ricevendo per questo l'apprezzamento del pubblico e, molto spesso, anche delle più importanti giurie che assegnano i premi. (Movieplayer)

Su altre fonti

Attore poliedrico, capace di spaziare dal dramma più profondo alla commedia all’italiana, Mastroianni è stato, per decenni, quello di cui l’Italia aveva bisogno. L’eredità di Marcello Mastroianni è una delle più pesanti mai lasciate nel cinema italiano. (ilmattino.it)

Urban Vision celebra l'importante anniversario proiettando sui maxi led screen delle maggiori città italiane ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La scelta di dedicare, a cento anni dalla sua nascita, una mostra a Marcello Mastroianni non nelle sale del Museo del Cinema ma sulla cancellata esterna della Mole può sembrare irriverente verso l’attore italiano forse più conosciuto al mondo. (La Stampa)

La cancellata della Mole regala Mastroianni al mondo che passa

"Certo, quando parlavo con lui gli facevo gli auguri", commenta, ma niente grandi feste: "Ovunque lui sia si sta facendo una bella risata", e sorride anche lei, arrivando all'incontro alla Casa del Cinema di Roma dedicato proprio all'anniversario. (Il Mattino di Padova)

Cent'anni di un attore che non è stato solo un attore, ma molto di più, quanto l'interprete capace di diventare ambasciatore della settima arte italiana nel mondo, ma più ancora una delle icone maschili più importanti di sempre. (WIRED Italia)

“Com’era mio padre? Molto spiritoso e gli piacevano le scommesse. Si vede dalla sua filmografia, lui è sempre andato a cercare dei film che oggi noi prendiamo come capolavori. Ma al momento, quando li giravi, quando prendevi quel rischio – penso a film come la Dolce Vita, Todo Modo, I Compagni – non era poco e lui ci si è sempre buttato dentro senza rimpianti”. (LAPRESSE)