"Sanità pubblica?. Un diritto di tutti"

Sanità pubblica?. Un diritto di tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Il punto principale è la sanità: il governo nazionale ha tagliato molti fondi e il sistema pubblico non esiste più". Camilla Lunati, diciannovenne e matricola dell’Alma Mater, ha le idee chiare sui futuri impegni politici della Regione: "Le liste di attesa sono lunghe e si è costretti ad andare nel privato, che costa molto e non tutti possono permetterselo: la sanità dovrebbe essere garantita a tutti – continua –. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Videoreportage di Adnkronos alla vigilia delle elezioni regionali con le voci dei protagonisti del mondo della politica, dell'imprenditoria e delle associazioni. (Il Sole 24 ORE)

Come ogni settimana torna POLLS, la nostra rubrica dedicata ai sondaggi dall’Italia e dal mondo: oggi dalle 21.00 andremo ad analizzare le elezioni regionali in Emilia Romagna. Inoltre, uno sguardo all’Umbria, la paura per i dazi di Trump e la media dei sondaggi! La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. (Sondaggi Bidimedia)

Lei è contrario ai vaccini, che pure hanno contribuito a salvare vite e a sradicare molte malattie. Come fa a essere così convinto e, soprattutto, su quali basi scientifiche?«Sul fatto che abbiano salvato vite dissento, anche perché manca la prova; ovvero, cosa sarebbe successo senza la campagna vaccinale? C’è la certezza, secondo alcuni studi nella fascia pediatrica, che i bambini non vaccinati siano più sani, quindi quelli vaccinati si ammalano di più. (Corriere della Sera)

Elezioni in Emilia-Romagna, urne aperte domenica 17 e lunedì 18: chiamati al voto quasi 3,6 milioni di persone - I numeri - Come si vota

Le Elezioni Regionali Emilia Romagna 2024 sono dietro l’angolo: domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 saranno aperte le urne rispettivamente dalle 7:00 alle 23:00 e dalle 7:00 alle 15:00. In totale, i candidati presidenti sono quattro, mentre i candidati a uno dei 49 posti da consigliere sono 547, di cui il 48,6% sono donne, mentre l’età media è di 50,6 anni. (Ability Channel)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

3,6 milioni gli elettori > Elettori, sezioni e affluenze precedenti (Gazzetta di Parma)