Chi sono i candidati presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il candidato della coalizione di centrosinistra è Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, nonché segretario provinciale del Pd. È sostenuto dalle seguenti liste: Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Emilia-Romagna Futura e da una propria lista civica (Civici per de Pascale). La coalizione di centrodestra punta invece su Elena Ugolini, direttrice dell'istituto scolastico paritario Malpighi, in precedenza commissario straordinario dell'Istituto Invalsi e sottosegretaria del Miur (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Attiva la lettura vocale È una sfida a quattro quella del 18 e 19 novembre in Emilia - Romagna per eleggere il successore di Stefano Bonaccini alla guida della Regione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– Le ultime due tornate delle Regionali di autunno sono alle porte. Dopo la vittoria in Liguria, il centrodestra spera di mettere in cassaforte anche la doppietta in Umbria, mentre è più incerta la sfida in Emilia-Romagna dove l’alluvione, entrata prepotentemente nel dibattito elettorale, oggi fa sperare la maggioranza nel “ribaltone”, come già l’ha definito qualcuno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
3,6 milioni gli elettori Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Gazzetta di Parma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono state comunicate le candidature per i Globe Soccer Awards 2024, premi riconosciuti a calciatori e allenatori per la scorsa stagione: tra di essi figurano tre giocatori dell’Inter e l’allenatore Simone Inzaghi. (Inter-News)
La preoccupazione per il lavoro e la crisi energetica, come anche l’ambiente e l’interesse della popolazione per i cambiamenti climatici, seguono a ruota. È iniziato il conto alla rovescia verso il voto per le regionali in Emilia-Romagna e Adnkronos, tramite la piattaforma SocialData, ha analizzato i temi più discussi dai cittadini. (il Resto del Carlino)