Voto dei fuorisede e degli italiani all'estero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministero dell’Interno ha chiarito, in una circolare, le agevolazioni previste per chi dovrà mettersi in viaggio per raggiungere il proprio seggio elettorale ed esercitare il diritto di voto alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre. Le agevolazioni riguardano i viaggi ferroviari, via mare e i pedaggi autostradali. Tutte le informazioni sul sito della Regione. Per le elezioni regionali non è possibile votare dall’estero, né per corrispondenza, né in altro modo. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
– Le ultime due tornate delle Regionali di autunno sono alle porte. Ma è comunque una sfida in salita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
> Elettori, sezioni e affluenze precedenti Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Gazzetta di Parma)
La preoccupazione per il lavoro e la crisi energetica, come anche l’ambiente e l’interesse della popolazione per i cambiamenti climatici, seguono a ruota. È iniziato il conto alla rovescia verso il voto per le regionali in Emilia-Romagna e Adnkronos, tramite la piattaforma SocialData, ha analizzato i temi più discussi dai cittadini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, in occasione delle consultazioni elettorali per l’elezione del presidente della Regione e dei componenti dell’Assemblea legislativa, a Reggio Emilia verrà riproposto il Sistema di rilevazione e consultazione dei risultati tramite l’utilizzo della rete Internet. (24Emilia)
La preoccupazione per il lavoro e la crisi energetica, come anche l’ambiente e l’interesse della popolazione per i cambiamenti climatici, seguono a ruota. È iniziato il conto alla rovescia verso il voto per le regionali in Emilia-Romagna e Adnkronos, tramite la piattaforma SocialData, ha analizzato i temi più discussi dai cittadini. (il Resto del Carlino)
Secondo un sondaggio YouTrend per Sky Tg24 a livello nazionale, cresce Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 28,8%. La Lega si attesta al 8,9%, mentre Forza Italia è al 9,1%. (StrettoWeb)