La salma di Raoul Casadei cremata a Rimini, i famigliari: "Niente funerale ma una grande festa ad epidemia finita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
- Avrebbe preferito una grande festa e così faremo quando l'epidemia sarà finita.
"Mio padre non avrebbe voluto una cosa così per ricordarlo - ha spiegato il figlio Mirko.
Una cerimonia intima, alla quale partecipareanno solo i famigliari, che hanno annunciato di non fare un funerale pubblico proprio per rispettare le volontà del loro caro.
Stiamo pensando a un concerto con canti e balli per ricordarlo col suo sorriso e la sua grande vitalità
Si terrà nella giornata di lunedì, al cimitero monumentale di Rimini, la cremazione della salma di Raoul Casadei il cantante scomparso a 83 anni a causa del Coronavirus. (RiminiToday)
Ne parlano anche altri media
"Mi piacerebbe disperdere le ceneri dove Raoul è sempre voluto stare: in mezzo al mare - ha detto il figlio Mirko. Il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata di Cervia, in provincia di Ravenna, sia dedicato a Raoul Casadei: e' la proposta lanciata via social dalla Cooperativa bagnini di Cervia (CesenaToday)
Due sono i luoghi che appartengono al vissuto di Raoul Casadei: Cesenatico, dove viveva e Gatteo dove era nato anche se è riduttivo Così Mirco Casadei aveva ricordato il padre Raoul a poche ore dalla morte Parole pronunciate nella sua casa di Cesenatico, in quel «recinto» conosciuto da tutti in Viale della Nazioni. (Corriere della Sera)
Approfondisci:. Raoul Casadei ricoverato in ospedale: il re del liscio ha contratto il Covid-19. (Immagine in alto: account Instagram di Mirko Casadei) Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato”. (Thesocialpost.it)
Nel 2000 Mirko Casadei ha preso la direzione dell’Orchestra, trasformandola in Mirko Casadei Beach Band. Mirko Casadei, è il figlio del famosissimo cantante e musicista Raoul. (ControCopertina)
Una cerimonia intima, alla quale partecipareanno solo i famigliari, che hanno annunciato di non fare un funerale pubblico proprio per rispettare le volontà del loro caro. - Avrebbe preferito una grande festa e così faremo quando l'epidemia sarà finita. (RiminiToday)
Raoul Casadei è nato a Gatteo, una provincia di Cesena ieri sera l’uomo è stato un musicista e compositore ed è stato uno dei pionieri italiani a diffondere il liscio. Raoul Casadei nasce il 15 agosto del 1937, è deceduto a 83 anni. (ControCopertina)