L'ultimo viaggio di Raoul Casadei, la salma al cimitero di Rimini per la cremazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stesso Mirko Casadei ha poi spiegato di non acere ancora le idee chiare per la sepoltura dei resti del padre.
"Mi piacerebbe disperdere le ceneri dove Raoul è sempre voluto stare: in mezzo al mare - ha detto il figlio Mirko
Stiamo pensando a un concerto con canti e balli per ricordarlo col suo sorriso e la sua grande vitalità.
"Mio padre non avrebbe voluto una cosa così per ricordarlo - ha spiegato il figlio Mirko. (RiminiToday)
Ne parlano anche altre testate
Due sono i luoghi che appartengono al vissuto di Raoul Casadei: Cesenatico, dove viveva e Gatteo dove era nato anche se è riduttivo Resterà comunque vivo il ricordo di Casadei e si cerca già, come anticipato, di rendere onore alle parole o meglio l’auspicio del figlio. (Corriere della Sera)
Approfondisci:. Raoul Casadei ricoverato in ospedale: il re del liscio ha contratto il Covid-19. (Immagine in alto: account Instagram di Mirko Casadei) Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato”. (Thesocialpost.it)
Si terrà nella giornata di lunedì, al cimitero monumentale di Rimini, la cremazione della salma di Raoul Casadei il cantante scomparso a 83 anni a causa del Coronavirus. Una cerimonia intima, alla quale partecipareanno solo i famigliari, che hanno annunciato di non fare un funerale pubblico proprio per rispettare le volontà del loro caro. (RiminiToday)
Il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata di Cervia, in provincia di Ravenna, sia dedicato a Raoul Casadei: e' la proposta lanciata via social dalla Cooperativa bagnini di Cervia Lo stesso Mirko Casadei ha poi spiegato di non avere ancora le idee chiare in merito alla sepoltura dei resti del padre. (CesenaToday)
Raoul Casadei viene chiamato in Italia il re del liscio, Purtroppo è deceduto sabato 13 marzo per colpa del covid. Raoul Casadei è nato a Gatteo, una provincia di Cesena ieri sera l’uomo è stato un musicista e compositore ed è stato uno dei pionieri italiani a diffondere il liscio. (ControCopertina)
Lo stile Casadei, che si riflette anche nella musica, è improntato all’ottimismo e all’allegria. Non sappiamo molto della sua sfera privata, sappiamo che è stato un nonno molto giovane, infatti aveva appena 40 anni. (ControCopertina)