Eni-Nigeria, i pm De Pasquale e Spadaro condannati a 8 mesi

Eni-Nigeria, i pm De Pasquale e Spadaro condannati a 8 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

I pm di Milano Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro sono stati condannati a 8 mesi a Brescia nel processo in cui rispondono di rifiuto di atti d'ufficio per non aver depositato, è l'ipotesi, atti favorevoli alle difese nel processo Eni/Shell-Nigeria che si è concluso con l'assoluzione di tutti gli imputati. Lo ha deciso il tribunale bresciano, presieduto da Roberto Spanò. . (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

ll collegio ha concesso le attenuanti generiche e la sospensione condizionale della pena con la non menzione. Lo ha deciso il tribunale bresciano, presieduto da Roberto Spanò. (IL GIORNO)

Condannato anche il suo ex braccio destro Sergio Spadaro (il Giornale)

La sentenza prevede 8 mesi di reclusione (LAPRESSE)

Processo Eni-Nigeria: condannati i pm De Pasquale e Spadaro, hanno nascosto prove

Che cosa insegna il caso dei magistrati De Pasquale e Spadaro condannati dal tribunale di Brescia a 8 mesi di carcere per “rifiuto d’atti ufficio” nel caso Eni-Nigeria. I Graffi di Damato Eni, Nigeria e i piagnucolii dei magistrati sulla “sofferenza dell’ingiustizia” (Start Magazine)

" BRESCIA, 08 OTT " I pm di Milano Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro sono stati condannati a 8 mesi a Brescia nel processo in cui rispondono di rifiuto di atti d'ufficio per non aver... (Virgilio)

Il tribunale di Brescia ha condannato i pubblici ministeri di Milano, Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro a 8 mesi di reclusione per rifiuto d'atti d'ufficio per aver nascosto prove favorevoli alle difese dell'Eni nel processo per corruzione internazionale sulla maxi tangente nigeriana da un miliardo di dollari, finito con l'assoluzione di tutti i vertici Eni imputati. (La Stampa)