Vaccini, tutti contro la Lega: "È una follia criminale, si gioca con la vita dei bambini"

«La Lega vuole rimuovere l’obbligo vaccinale per i bambini. Sono dei criminali che giocano con la vita dei nostri figli. Sta uscendo il vero volto della destra. Spaccano il Paese e tolgono diritti e servizi alle fasce più deboli. A loro interessa solo il potere». Così il deputato democratico, Stefano Vaccari , segretario di Presidenza della Camera. «Adesso la Lega vuole togliere l'obbligo vaccinale contro morbillo, rosolia, parotite e varicella per bambini e ragazzi. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

"Questo blitz della Lega è l'ennesimo episodio della strategia di 'guerriglia' che il partito di Salvini sta portando avanti contro la propria maggioranza. Lo afferma la senatrice di Italia viva Daniela Sbrollini, vicepresidente della commissione Affari sociali e Sanità del Senato. (Civonline)

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i più fragili. Ci auguriamo che il Parlamento blocchi questa proposta senza logica e pericolosa". (La Repubblica Firenze.it)

"Cancellare l’obbligo dei vaccini pediatrici è ignorante dei dati e delle evidenze scientifiche, è un’invasione di campo di una certa politica populista che si occupa più di cercare voti No Vax che di salute pubblica»: l’infettivologo, clinico e primario al Policlinico San Martino di Genova e professore universitario, Matteo Bassetti, attacca alzo zero l’emendamento presentato dal senatore leghis… (La Repubblica)

Vaccini, «L'emendamento della Lega al Senato è un passo indietro che minaccia la sicurezza pubblica»

A Cityrumors.it parla il famoso virologo e direttore delle malattie infettive dell’ospedale di Genova: “La politica pensi alla politica, alla salute pubblica devono pensare i medici e la comunità scientifica. (Cityrumors Abruzzo)

: Con un emendamento, sottoscritto dal senatore della Lega Claudio Borghi e proposto al decreto liste d’attesa al vaglio del Senato, è stato chiesto di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Tuscia Web)

«La Lega di Salvini, a cui tutto piace tranne che occuparsi della sicurezza dei cittadini, ha presentato al Senato un emendamento al decreto liste d’attesa per cancellare l’obbligo vaccinale per i minori di 16 anni e chiedere il non impedire l’ingresso a scuola dei bambini non immunizzati contro morbillo, rosolia, parotite e varicella (Taranto Buonasera)