Nubifragio a Sassari, il sindaco Giuseppe Mascia: «Al lavoro per individuare le cause degli allagamenti»

Più informazioni:
Maltempo

Sassari «Il sistema della protezione civile ha funzionato, ma dobbiamo individuare le cause e intervenire il prima possibile». Così il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia, interpellato dalla Nuova dopo il nubifragio che ha ha gettato nel caos la città stamattina, giovedì 3 ottobre. Oltre trenta gli interventi coordinati dal centro operativo comunale durante una giornata che ha visto impegnati 44 tra ufficiali e agenti della polizia locale, 5 tra funzionari e operatori della Protezione civile comunale, dieci volontari delle associazioni di protezione civile (Misericordia, New life, Sassari Soccorso) e un equipaggio della compagnia barracellare (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle 10.20, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Coc (centro operativo comunale). (Comune di Sassari)

Sassari. La matricola della A1 maschile prova a fare il bis nel secondo derby dopo il successo di Norbello. Questa volta il Tennistavolo Sassari gioca in casa (sabato, palestra Scuola Media n° 2, ore 16) e l’avversaria è la Marcozzi che di fatto debutta dal momento che la partita della prima giornata contro l’Apuania Carrara è stata spostata al 9 ottobre. (SARdies.it)

Sassari Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, durante il nubifragio di questa mattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)

Una giornata da incubo a Sassari: ecco la situazione dopo il nubifragio

In particolare, viene mostrato il torrente che si è creato per diversi minuti in corso Margherita di Savoia e poi le auto quasi sommerse dall’acqua in via Padre Zirano. Sassari. (SARdies.it)

Sassari Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre dei vigili del fuoco. (LinkOristano)

Sassari Una mattina di passione, a causa del forte nubifragio che ha colpito Sassari intorno alle 9 di questa mattina, giovedì 3 ottobre. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata, mentre nel pomeriggio le precipitazioni si sono gradualmente esaurite. (La Nuova Sardegna)